martedì 25 settembre 2012

Foto da balletto


Due foto inedite provenienti probabilmente dal balletto Il mio computer utilizzato per qualche tempo anche come sigla della trasmissione. Qui vediamo Raffaella alle prese con un ventilatore da scena su uno sfondo bluastro, utilizzato per il video montaggio e il rimpicciolimento di Raffaella quando viene fatta sedere su un'enorme telecamera e poi, nel finale, quando chiude la clip ballando con un minuscolo Zed robot sulla scrivania dello studio. Curiosamente questa clip non è stata inserita nella raccolta di sigle di Raffica Carrà (un cofanetto composto da due cd e un DVD realizzato da Sergio Japino e pubblicato nel 2007), sfuggito forse all'attenzione per la mancanza dei titoli di testa.

Raffaella pittrice.


Una foto...

Altra foto magnifica di Raffaella.

Pronto...Raffaella?

Una bellissima foto di Raffaella al telefono!


Servizio fotografico 1984





domenica 16 settembre 2012

Il gioco della cassaforte

Un altro divertente gioco proposto da Raffaella nel corso del programma era quello della cassaforte. Il gioco consisteva nell' indovinare la serie numerica composta da tre cifre che avrebbe aperto la cassaforte con conseguente vincita di un premio. Tuttavia non era sufficente indovinare i numeri ma bisognava fornire anche l' esatta successione delle cifre sulla cassaforte.Un po' simile al celebre gioco di Carramba, che fortuna! Questo quiz ebbe molta fortuna e il montepremi continuo' a salire per diverse settimane. Di seguito e nei prossimi post alcuni video di questo gioco...

sabato 15 settembre 2012

La Regina Raffaella-Maria Antonietta

Forse tutti pensavate che Raffaella avesse vestito i panni da regina per la prima volta nel 2011 in occasione degli spot della TIM nei quali interpretava la squattrinata Regina Isabella che doveva finanziare il viaggio di Cristoforo Colombo. In realtà non è così: Raffaella durante una puntata del suo talk show in onda a mezzogiorno, probabilmente durante le feste di carnevale, ospita Giulia Mafai, costumista e scenografa a partire dal 1950, che realizza per l'occasione alcuni costumi di carnevale adottando delle soluzioni economiche e pratiche. Oltre ad un costume ad ''edicola di giornali'' realizzato in omaggio a Raffaella con alcune delle sue più famose copertine, la sorpresa più grande è proprio il costume di Raffaella (realizzato questo con soluzioni non molto economiche dal bravissimo stilista Gabriele Mayer) da Regina Maria Antonietta con tanto di parrucca con il quale concluderà la puntata. Ecco il video...

venerdì 7 settembre 2012

mercoledì 5 settembre 2012

Delia Scala e i ceci

Delia Scala ospite a Pronto...Raffaella? si cimenta nel gioco di Quanti sono? chiedendo quanti sono i ceci contenuti in un recipiente.

Pronto...Pelloni?

Una bellissima intervista a Raffaella sulle sue origini artistiche e in particolare su quel ''Pronto...Pelloni?'' che si è poi trasformato nel celebre ''Pronto...Raffaella?''

Raffaella e le Orchidee

Raffaella in una puntata della prima edizione ospita nel suo salotto il Dott. Alberto Fanfani per parlare di orchidee. Di seguito qualche notizia su Alberto Fanfani:


Nato a Milano il 26.5.1947
Laureato a Roma in Scienze Naturali con 110 e lode nell’A.A. 1969-1970
Ha prestato servizio dal 1971 al 1987 all’Università di Pavia presso l’Istituto di Entomologia
1973 ottiene dalla Facoltà l’incarico di insegnamento di Conservazione della Natura e delle sue Risorse
1981 ottiene il giudizio di idoneità a ricercatore confermato per il gruppo 152
1982 supera il giudizio di idoneità a professore di ruolo, seconda fascia, per il raggruppamento 144.
1987 è trasferito all’Università di Roma “la Sapienza” come professore associato per la disciplina Zoocolture
1994 è trasferito sulla disciplina Conservazione della Natura e delle sue Risorse, sempre all’Università di Roma “La Sapienza,” insegnamento che ha tenuto sino all’A.Acc. 2004-05 termine per la laurea quinquennale.
A.Acc 2003-2004,2004-2005,2005-2006 per il Corso di Laurea in Matematica ha l’affidamento di 1 modulo (4cfu) per l’insegnamento di Biologia degli Organismi ed Ecologia
2007 è entrato a far parte del Collegio dei docenti della Scuola di Dottorato in Biologia Animale del Dipartimento di Biologia Animale e dell’Uomo de “La Sapienza”

In occasione della sua visita a Raffaella Alberto realizza appositamente per lei un nuovo ibrido di orchidea (ottenuto incrociando due tipi di orchidee con differenti caratteri) chiamato Raffaella Carrà.

Ecco il video dell'ospitata:

martedì 4 settembre 2012

foto da un balletto


















                                                    Di che balletto si tratta? qualcuno ne sa di più?